Domenica 14 settembre 2025 il primo incontro della Lipu Belluno
La nostra provincia è davvero unica: specie animali ed arboree meravigliose, paesaggi straordinari, scorci stupendi… le Dolomiti, tra le montagne più belle del mondo.
Vivere da queste parti è una fortuna, ma è nostra responsabilità tutelare questo ambiente così speciale. La Lega Italiana Protezione Uccelli da 60 anni protegge il patrimonio naturale italiano, anche grazie all’occhio vigile delle delegazioni locali.
Una scampagnata per incontrare soci, simpatizzanti e curiosi
Sarà una passeggiata / chiacchierata per conoscersi, scambiare idee, opinioni, visioni, pareri, parlare di progetti futuri… o anche soltanto per un saluto ed una stretta di mano. Abbiamo pensato che una breve gita sia la cosa migliore pr il nostro scopo.
Quando?
Domenica 14 settembre alle ore 09:00 del mattino.
Dove?
Ritrovo presso il parcheggio delle Antiche Rogge in via Dante Alighieri n° 19 a Sedico.
Qui il link da utilizzare su Google Maps per trovare facilmente il parcheggio: https://maps.app.goo.gl/vyGqRgcrMM1gaXod9
Che cosa faremo?
Passeggiata semplicissima (tot 10 Km in piano), senza pretese e senza vincoli d’orario per il ritorno: che vogliate restare con noi una, due, tre ore. Non si tratta di un percorso ad anello, perciò chi si stufa… può tornare facilmente indietro!
Consigli utili?
Ci teniamo a darvi solamente tre semplici consigli per il nostro incontro:
1 – Scarpe
Indossate scarpe comode, adatte ad una passeggiata su sterrato, asfalto e, forse, un po’ di fango.
2 – Amici
Portate con voi un amico/a: più siamo, meglio è! Tenuti rigorosamente al guinzaglio, anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.
3 – Cibo e acqua
Portatevi uno spuntino da mangiare camminando ed una borraccia con dell’acqua, in caso di improvvisa fame o sete!
Vi chiediamo di darci conferma della partecipazione
Per farci sapere se ci sarete, vi chiediamo la gentilezza di avvisarci scrivendo a belluno@lipu.it
In questo modo, saremo in grado di avvisarvi prontamente in caso di cambio di programma. In caso di maltempo, infatti, la scampagnata verrà rinviata a data da destinarsi.
Vi aspettiamo numerosi!


